Quando arrivano gli struzzi

"Quando arrivano gli struzzi" di Stefano Petruzzelli

“Solo il nostro spirito ha sempre faticato a spiegare le ali, ostacolato dal mare magnum di trivialità in cui è immerso l’uomo da sempre.”

Nella Bari contemporanea prende vita un racconto i cui protagonisti sono dei ragazzi, dipinti con tutte le caratteristiche tipiche degli adolescenti: l’insofferenza nei confronti dello studio, la passione per lo sport, i litigi, gli scherzi, persino gli amori. L’assoluta normalità contraddistingue le loro vite. A un certo punto, un evento apparentemente inspiegabile rompe lo status quo e stravolge l’esistenza di Pietro, studente di un liceo scientifico. Ai suoi occhi si apre un mondo che non aveva mai scoperto, nuove prospettive cambieranno per sempre il suo modo di vivere. La sua esperienza apre una ferita insanabile e risulta esemplare per quanti dormono nel “perpetuo sonno della mediocrità”.

ACQUISTA

Prezzo: € 12,00
ISBN: 9788833303321
Dimensione: 19,5cm x 12,5cm (LxW)

Autore

Autore: Stefano Petruzzelli

Stefano Petruzzelli è nato ad Ancona nel 2001. All’età di otto anni, dopo la separazione dei suoi genitori, si trasferisce ad Adelfia, in provincia di Bari, dove prosegue il suo percorso formativo. Dopo la maturità linguistica si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza all’Università “Aldo Moro” di Bari. È arbitro di calcio e appassionato di sport, soprattutto corsa, di lettura, viaggi e politica, che commenta nel suo blog “Il Foglio Serale”.

Informazioni

Genere Narrativa
Collana Mondo di oggi
Pagine 68
<< ritorna alla libreria