L’alba del difensore degli uomini

Romano_L-alba-del-difensore-degli-uomini

Alessandro è un giovane salentino alla ricerca. Anche se tutto intorno lo spinge a fermarsi, Alex è determinato, cerca l’amore, la felicità, e lo fa con tutto se stesso. Anche Lindita fa lo stesso, dall’altra parte dell’Adriatico, mentre lotta contro le regole della tradizione albanese più rigida. Alex e Lindita non si conoscono ancora, ma quando si incontreranno, scopriranno che la ricerca faticosa, a tutti i costi, è stata la loro scelta migliore.

ACQUISTA

Prezzo: € 17,00
ISBN: 9788899658342

Autore

Alessandro Romano

Alessandro Romano (Lecce 1975). Dopo il diploma di Perito Turistico, scuola durante la quale ha sviluppato un amore viscerale per la terra in cui vive, arriva, dopo varie esperienze, al lavoro per un’emittente locale, Telerama. qui, dal 1997, realizza l’antico sogno di una professione legata all’obiettivo de ripresa, coltivato fin dall’infanzia a livello fotografico. Cameraman in studio e poi da esterna, regista di varie produzioni, in particolare della trasmissione “Terre del Salento”, che cura dal 2004 per la sua emittente.

L’amore per la scrittura lo accompagna in maniera privata sin dall’infanzia, fino a quando gli amici, e soprattutto la moglie, lo spingono a pubblicare. Una scrittura che unisce alla sua passione per la ripresa video, unione per la quale è nato un suo film cortometraggio (Il Delfino e la Mezzaluna), pubblicato su Youtube e soprattutto un sito web (salentoacollory.it) nel quale realizza una sintesi di foto-scrittura del Salento, spingendosi poi al resto del mondo.

Informazioni

Genere Narrativa
Collana Mondo di dentro
Pagine 274
<< ritorna alla libreria